loading ...

Compagnia: NUOVO TEATRO PICENO

Indirizzo: VIA GIOBERTI 2 - CASTEL DI LAMA 63082 AP
Telefono: 335.221237
Referente: GIANFRANCO FIORAVANTI
Indirizzo: VIA GIOBERTI 2 - CASTEL DI LAMA 63082 AP
Telefono: 0736.813678

TESTA O CUORE DI TONINO SIMONETTI E GIANFRANCO FIORAVANTI

Genere: Commedia


immagine dello spettacolo TUTTO SHAKESPEARE MINUTO PER MINUTO

TUTTO SHAKESPEARE MINUTO PER MINUTO

Genere: Commedia

 Sembrerà strano che quattro attori, un cesto di costumi, due spade, due bottigliette di veleno, una rosa, un pugnale, due parrucche, un teatrino e un manichino riescano a sviluppare l’intera opera di Shakespeare con lo stile bizzarro di una vecchia comica.

Ecco allora condensate in novanta minuti, come una partita di calcio (da qui il titolo "Tutto Shakespeare minuto per minuto") tutte le opere teatrali di William Shakespeare.

Quattro attori che interpretano le 37 opere shakespeariane in meno di due ore può sembrare un azzardo ma ne esce invece uno spettacolo agile, rapido e divertente.

Mai letto Tito Andronico? Nessun problema: è qui presentato come un programma di cucina. Tutte le storie di re sono viste come una unica, feroce e combattuta partita di rugby. 

La rappresentazione di tutte le "commedie" è in una unica scena plautina (perché le tragedie sono molto più divertenti), mentre il finale è lo SHOW di Amleto in una specie di fuoco di artificio finale in cui si intrecciano burattini fatti con calzini e morti improvvise di tutti gli attori in scena (come da copione shakespeariano).

I frequenti cambi di costume sono inseriti in un perfetto meccanismo di tempi e ritmi.
Un "Vaudeville intellettuale" con riferimenti alla "Commedia oltraggiosa" con un quartetto di moderni fratelli Marx che non vi deluderanno.



Regia Tonino Simonetti

Scopo dell'associazione E osa la possibilita ai di Partecipanti di Conoscere, approfondire e rendersi partecipi di Attività riguardanti il ​​Teatro, la Musica, la Danza. Muoversi all'interno di Un percorso culturale, non da solo venire Spettatori ma also da Protagonisti. Il bene non ê solista Quello di Formare degli Attori ma di FORNIRE UN Pubblico Consapevole e critico. Molto Spesso ABBIAMO assistito un Spettacoli di basso Profilo, Il Nostro Territorio e fuori da Un percorso culturale evoluto, le rassegne proposte, tengono Ed Solo Conto Esclusivamente del "Botteghino" che Sicuramente E Importanti ma non Determina L'evoluzione delle coscienze.


Scegli la regione