loading ...

Compagnia: COMPAGNIA TEATRALE "FABIANO VALENTI

immagine della compagnia
Indirizzo: VIA CASSERA 2 - TREIA 62010 MC
Cellulare: 3357681738
Referente: FABIO MACEDONI
Indirizzo: VIA F.LLI CIOCI 89 - MACERATA 62100 MC
Telefono: 3357681738
Nessuno spettacolo in repertorio.

La Compagnia Teatrale "Fabiano Valenti" si costituisce legalmente il 12 marzo 2009; Nella serata di venerdì 3 aprile 2009, in Occasione del Debutto con lo spettacolo IERI, OGGI E DOMANI ...., Vienne ufficialmente Presentata al Pubblico. Il 12 ottobre 2008, E PERO La dati in cui i Componenti delle vecchia compagnia Fratrum Arvalium si ritrovano e decidono di rimettere in Piedi l'Attività Dal 1973 al 1980 la Fratrum Arvalium operò a Treia con Una serie di Spettacoli e di Collaborazioni artistiche: Spettacoli di Varietà all'inizio e commedie teatrali successivamente. Poi Una lunga pausa coincidente also col restauro del teatro treiese riaperto al Pubblico Nel 2002. La decisione di rifondare la compagnia, sovente meditata, ha Luogo per opera di ALCUNI Componenti: Pierluigi Altesini, Oriano Costantini, Nazareno Epiri, Fabio Macedoni, Eusebio Pettinari e Gaetano Tartarelli, Gia Attivi ai Tempi della Fratrum Arvalium, DIVENTANO i soci fondatori. Presidente attuale ê Oriano Costantini. La Compagnia Fabiano Valenti ha esordito con lo spettacolo di Varietà IERI, OGGI E DOMANI nell'aprile 2009; nell'autunno 2009 ha Portato in scena la commedia dialettale ! ADDRU CHE TERREMOTU ... di Oriano Costantini; un maggio 2010 Un Altro spettacolo di Varietà dialettale dal titolo COTECACCHJ, CACCIALEBBRI E PIMPINELLA ; un marzo 2011 ha Presentato la commedia dialettale SE SPUSA VINGIZI ' di Fabio Macedoni. A marzo 2012 ha debuttato Un'altra opera dialettale in causa Atti, di Fabio Macedoni e Oriano Costantini, dal titolo DA 'U MEDICU , Ancora in cartellone. A maggio 2013 Sono iniziate le dimostrerà di Una Nuova commedia, a tempo debito Atti, BASTA CHE VOTI! di Fabio Macedoni Che Andrà in scena Nei Primi giorni di febbraio 2014.

Nel 2010 la Compagnia ha ideato ed Organizzato la prima edizione di DIALETTIAMOCI, festival di concorso della commedia teatrale, al teatro di Caldarola, giunto alla quarta edizione Ormai. La Manifestazione si svolge Nel Periodo ottobre / dicembre. Successivamente stato Sono organizzate Altre rassegne sul territorio provinciale; Nel 2012 la prima rassegna denominata IL DIALETTO DELLE ARMONIE, un Castelraimondo (febbraio-aprile); Nel 2013 la prima rassegna denominata LE ONDE DEL DIALETTO a Potenza Picena (dicembre-febbraio); sempre Nel 2013 a Treia, nasce la prima edizione de I SAPORI DEL DIALETTO (giugno-luglio).

A cominciare da ottobre 2013 La compagnia organizza a un Caldarola e Castelraimondo, città Sedi di rassegne, Progetto ONU di corsi teatrali Nelle scuole medie, di triennale Durata. I corsi seguono il calendario scolastico (ottobre-maggio) e Sono Tenuti da ONU docente In collaborazione con Gli insegnanti degli istituti; e Previsto, per OGNI Annualità multa di corso, Uno spettacolo teatrale.

www.ildialettodellearmonie.it

 www.leondeldialetto.it www.dilettiamoci.it 

Scegli la regione