loading ...

Compagnia: C.T.R.CALABRESI TEMA RIUNITI

Indirizzo: PIAZZA OBERDAN 5 - MACERATA 62100 MC
Telefono: 0733233520
Cellulare: 3284710429
Fax: 0733233520
Referente: FULVIA ZAMPA
Indirizzo: VIA SANTA MARIA DELLA PORTA 43 - MACERATA 62100 MC
Telefono: 3284710429 - 0733233520
immagine dello spettacolo La Despedida- Storia di un ordinario femminicidio

LA DESPEDIDA- STORIA DI UN ORDINARIO FEMMINICIDIO

Genere: Dramma
La performance teatrale, "La Despedida- storia di un ordinario femminicidio" basata su un testo ispirato a episodi realmente accaduti in Messico, esprime la denuncia della violenza insensata subita da tante donne, e al contempo restituisce loro l'Amore e il Rispetto dovuti ad ogni essere umano che ha diritto a poter prendere parte alla gioia della vita.
La regia sottolinea la visione archetipa che muove le coscienzedietro determinati fatti e accadimenti, utilizzando la musica, il canto, la parola e il valore prettamente simbolico delle figure del TeatroYoga, per condurre lo spettatore verso un percorso catartico che, attraversando l'inevitabile insensatezza del male, sottolinei la circolarità di morte e vita

"IL PUNTO G" DI P. NANNI

Genere: Commedia
 

IL BERRETTO A SONAGLI

Genere: Commedia

 Il berretto a sonagli di Luigi Pirandello.

Una delle opere più belle dell'autore agrigentino in cui si sono cimentati quasi tutti i più grandi attori del '900 (e anche di oggi). Una storia viva e vibrante che scopre tante tematiche che la psicologia pirandelliana si diverte a trattare...... la verità, la pazzia, le miserie umane... ecc. .... uno spettacolo di grande interesse.

Le Compagnie Teatrali Riunite, CTR, Associazione Culturale nata Nel 2007 dall'Unione di causa storiche compagnie Maceratesi: La Compagnia "Oreste Calabresi" ed il Gruppo TeMa. La Compagnia "Oreste Calabresi" E nata Nel 1947 ed ha Portato i Suoi Spettacoli in Tutti i Festival italiani con ALCUNE Partecipazioni Internazionali. Fiore all'occhiello della compagnia E sempre Stata la Rassegna Nazionale Dedicata ad Angelo Perugini, grande regista della compagnia per tanti anni. La Rassegna con i Suoi 43 anni di Attività ininterrotta E Un Punto di incontro culturale di tra I piu apprezzati d'Italia. Il Gruppo Tema e nato Nel 1973 ed ha Sviluppato la SUA Attività culturale con Particolare ATTENZIONE alle scuole ed alla Formazione di tanti Giovani Attori. La compagnia ha partecipato a tutti i Festival Nazionali Più Importanti con tanti riconoscimenti. Ha comunque curato Anche la SUA Attività con orizzonti Europei ed ha partecipato Nel 1989 al Festival Mondiale Prestigioso di Montecarlo. Oggi il CTR ha Raccolto l'attivitā delle dovute compagnie e Presenta Spettacoli di varia natura: classico, sperimentale, storico e sociale. Collabora con l'Accademia delle Belle Arti e con le Università di Macerata e Camerino Oltre Che con Provincia e Comune di Macerata
Il Gruppo ha partecipato TeMa a tutti i Festival Nazionali e Regionali Più Importanti: Pesaro, Schio, Vicenza, Oliveto Citra, Bolzano, Verona, Chioggia, Gorizia, Mantova, Pescia, Trento, Sciacca, Nocera Inferiore, Catona, Umbertide Macerata, ecc. i Premi have been numerosi Sia per la compagnia Che per i Suoi Componenti. Riteniamo comunque Che Essere selezionati e partecipare ai maggiori Festival SIA Già ONU grosso riconoscimento Agli Spettacoli allestiti.

Scegli la regione