loading ...

Dettaglio Notizia

31/01/2015

IL GUSTO DEL TEATRO

di: Compagnia Valenti 335.7681738
immagine rappresentativa della notizia

This Lo stato d'animo degli Oltre 230 Spettatori Che domenica pomeriggio, alle 17, a Caldarola, Hanno assistito, ammaliati e Rapiti, al "Del Don Giovanni" di Francesco Facciolli. Un pomeriggio denso, pieno di Attese, Cercato con insistenza da tanti Spettatori Probabili, Che Tali Sono Rimasti Perché non Hanno Trovato posto; Un pomeriggio inedito per i ragazzi del corso di Dialettiamoci Primavera, per la prima volta di Fronte alle gesta del Loro docente, Ammirati e Silenziosi, quasi religiosamente Presenti. Un appuntamento Che ha acceso, prima, Cellulari e Telefoni fissi, il Che ha scatenato email e passaparola, il Che ha visto Formarsi la coda al teatro a Partire Dalle 14.30 per dissolversi Solo Un Paio d'ore Più Tardi, fra la pioggia promessa e la neve minacciata. Un'altra commedia su cui Riflettere, meditare e Scrivere per Gli studenti del Filelfo di Tolentino, Spettatori Attivi of this rassegna. E poi l'inizio ... Una commedia-tragedia-farsa Che assolo Facciolli ha Saputo registrare sui toni del melodramma, della comicità, della tragicità, del sorriso, del sarcasmo, dell'ironia, del lirismo, Perfettamente assecondato Dalla SUA compagnia di magnifici Attori . Un Saltimbanco, menestrello, giullare, Dinamico ed elastico Come un contorsionista del circo, Facciolli ha date fuoco, vapore e Polveri del Suo repertorio coinvolgendo le "Sue" donne (Scilla Sticchi, Barbara Manconi, Lucia De Luca, Ilaria Corradini) Che Sanno recitare alla pari e innescando la miccia di un don Giovanni (Leonardo Gasparri) credibile, elegante e cattivo al tempo Stesso, destinato a cedere assolo di Fronte al convitato di pietra (Mauro Molinari), altra figura di Una plasticità stupenda. Insomma Uno spettacolo Che ha calamitato L'attenzione di Tutti e Che E culminato con Una standing ovation finale, meritatissima e sentita. Veramente un bel pomeriggio di emozioni Gustate Anche grazie alla bravura canora di Franco Di Girolamo: vero un e proprio convivio dei sensi. Che POI Si e stemperata, assaporata, gustata e Sciolta Nelle Scuderie dell'aperitivo-cena, Quando l'adrenalina ha cessato pian piano di scorrere!
Grande Spettacolo e Grande Pubblico Insomma: Compresi Tutti i Ragazzi e Gli insegnanti Delle multimediale Seconda causa classi Di di Caldarola e Belforte dell'Istituto comprensivo De Magistris Che frequentano i corsi e prendono altera parte al Progetto Dialettiamoci Primavera: "Aver potuto lontano partecipare i ragazzi del corso di teatro a this commedia - ha dichiarato la dirigente scolastica Fabiola Scagnetti - Nella Quale il Loro docente ha date prova di Una grande maestria teatrale, has been Forse la lezione Più interessante un partecipare cui potevano: ". Un pomeriggio Che non scorderanno Facilmente, Insieme alle Loro insegnanti Che ringrazio di cuore
"ABBIAMO la certezza di Aver indovinato Ancora Una volta mix ONU giusto per Ottenere di Il Nostro teatro - commenta raggiante Luca Giuseppetti, sindaco di Caldarola - e di this Non possiamo Che rallegrarcene; QUANDO Una Manifestazione nuova arriva ad avare this popolarita e this Partecipazione, Sicuramente E la sinergia di tante teste e tante mani Che vi Hanno Lavorato:. Sono Loro Molto riconoscente "
Appuntamento finale per sabato Prossimo, 31 gennaio, alle ore 21.15; Ci sarà la compagnia veneta TeatroImmagine con I Promessi Sposi.
Il consueto aperitivo / cena verra Servito un minerale di Partire Dalle 20, Nelle Scuderie del Palazzo Pallotta; ONU appuntamento Ormai atteso e Molto apprezzato Sia per la Qualità dei prodotti Che per il modo in cui vengono Presentati.
La prima Rassegna Nazionale di Teatro Brillante "IL GUSTO DEL TEATRO", E Organizzata dalla Compagnia Valenti e dal Comune di Caldarola.
Moltissime Anche le Aziende private Che Hanno concorso a this Organizzazione: Banca Marche, Bcc Banca dei Sibillini, La Coroncina, Azienda Agraria Colleluce di Franca Malavolta, Annavini panificio e biscottificio, Cantine Belisario, Libreria Del Monte, Oro della Terra Ed Infissi design. La Coldiretti di Macerata, Infine, ha date il proprio Contributo. Nel pomeriggio di domenica 25, in Particolare, ha Messo a Disposizione i propri prodotti la pasticceria Carducci con Una chicca Ricercata venire i cavallucci di Pievefavera. La rassegna si giova, InOLTRE, del patrocinio della Provincia di Macerata e di Uilt.
Il biglietto costera 12,00 €; Il Ridotto, per studenti, 5,00 €.
Il biglietto e l'Abbonamento daranno Diritto all'apericena.
Altre informazioni sul sito: www.ilgustodelteatro.it