loading ...

Dettaglio Notizia

28/02/2016

IL GUSTO DEL TEATRO

di: Compagnia teatrale Valenti Treia (MC)
immagine rappresentativa della notizia

Quarto ed ultimo appuntamento, sabato prossimo 27 febbraio, alle ore 21.15, nel teatro comunale di Caldarola, con la Rassegna Nazionale di Teatro Brillante “IL GUSTO DEL TEATRO”.
Sul palcoscenico la Filodrammatica di Laives con “Il marito di mio figlio” di Daniele Falleri, per la regia di Roby De Tomas.

Dalle note di regia: È una moderna commedia degli equivoci . Non amanti nascoste, corna e tradimenti, entrate e uscite a tempo dalle porte ma battute folgoranti , situazioni comiche e personaggi "realmente improbabili". Nessuna propaganda, nessuna bandiera Gay-anti Gay da avvalorare ma brillantemente in primo piano un tentativo di convivenza di una coppia di ragazzi che si amano e che forti della loro gioventù non vogliono farsi condizionare dalle convenzioni dei grandi. Sullo sfondo il mondo degli adulti (adulti ? non si direbbe...) che vorrebbero uniformare i ragazzi ai loro schemi e pregiudizi. Questi tentativi (piuttosto maldestri) porteranno grande scompiglio a chi credeva di avere grandi certezze.
Saranno presenti gli studenti del liceo Filelfo di Tolentino per il concorso di recensione delle opere in cartellone: al termine della rassegna vi saranno tre premi, in materiale didattico, messi a disposizione dalla Libreria Del Monte.
Eccellente pure il menù dell’apericena, che sarà servito nelle scuderie del palazzo Pallotta, con il sindaco Giuseppetti a fare gli onori di casa e a presentare i tanti produttori che volentieri metteranno in mostra le bontà dei loro prodotti serviti a tavola.
La rassegna è organizzata dalla Compagnia Valenti e dal Comune di Caldarola; è sostenuta dalla Regione Marche, dal Consiglio Regionale delle Marche e dall’Unione Montana Monti Azzurri ed è un evento di MOMENTI DEL GUSTO.
Moltissime le aziende private che hanno concorso a questa organizzazione: Nuova Banca Marche, Bcc Banca dei Sibillini, Azienda Agraria Coroncina, Azienda Agricola Rocchi Paris, Antico Biscottificio Carducci, Azienda Agricola Maurizi Luigino, Fabrizi Paolo carni produzione propria, Azienda vinicola Murola, Forno De Luca e Petetta, Caseificio Di Pietrantonio, Azienda Colleluce, Fattoria Colmone della Marca, Pizza in Piazza, Ristorante Tesoro, Ristorante Da Sandro, Ristorante Il Picciolo di Rame, Annavini panificio e biscottificio, Salumificio Bartolazzi, Cantine Belisario, Libreria Del Monte, Tecniconsul, Oro della Terra ed Infissi Design.
La rassegna si giova, inoltre, del patrocinio della Provincia di Macerata, delle due Università di Camerino e Macerata, della pro Caldarola e della Uilt.
La prevendita dei biglietti potrà essere fatta telefonando al 335/7681738 oppure sabato 27 febbraio dalle ore 19 all'inizio dello spettacolo al botteghino del teatro. Apericena prima dello spettacolo, stavolta, a partire dalle ore 20.

Prossimo appuntamento, fuori rassegna, domenica 6 marzo, alle ore 17, con “Più de là che de qua” commedia dialettale di Fabio Macedoni con la regia di Francesco Facciolli, presentata dalla Compagnia Valenti di Treia.
Altre informazioni sul sito: www.ilgustodelteatro.it