loading ...

Dettaglio Notizia

28/03/2015

IL DIALETTO DELLE ARMONIE

di: info prenotazioni 338.2595480 Compagnia Valenti
immagine rappresentativa della notizia

Anticipo a venerdì 13 marzo, ore 21.30, al Cinema Teatro Manzoni di Castelraimondo, per la quarta serata della rassegna IL DIALETTO DELLE ARMONIE; il Gruppo dell’Arco Fermano di Capodarco di Fermo presenterà la commedia di Vincenzo Cenciarelli “Antò Mezzudente (La generala)” per la regia di Marco Andrenacci.
La commedia è un pezzo di bravura della compagnia fermana, guidata da un attore stupendo che si chiama Alberto Perticarini e che, da solo, vale il centuplo del prezzo del biglietto. Ma anche gli altri componenti sono molto bravi, ad iniziare da Maura Ricci, un’attrice formidabile che padroneggia la scena con signorilità e competenza. Questa commedia ha vinto il festival Dialettiamoci5, conseguendo diversi riconoscimenti prestigiosi e tutti meritatissimi. Insomma una serata da non mancare per nessun motivo.
Dalle note di regia:
La commedia riverifica in chiave comica i forti legami familiari del falegname Antò Mezzudente, semplice, ma efficace filosofo che ancora una volta placa le ingiustificate ambizioni della moglie e pacifica e rende di nuovo felice la vita dei figli, del suocero, sua e di sua moglie.
La quarta edizione della rassegna IL DIALETTO DELLE ARMONIE è organizzata dalla Compagnia Valenti e dal comune di Castelraimondo, col sostegno della Regione Marche, dell’Amministrazione Provinciale, dell’Unione dei Comuni Montani Alte Valli del Potenza e dell’Esino, delle aziende Banca Marche, Infissi Design, Oro della Terra, Albani Divani e Poltrone, Libreria Del Monte, Artigianvetro e col patrocinio delle due Università di Camerino e Macerata e della U.I.L.T.
Il prossimo appuntamento sarà per sabato 21 marzo, sempre al Cinema Teatro Manzoni alle ore 21.30. In scena la compagnia L’Alternativa di San Severino Marche con la commedia di Giuseppe Iori “La fijastra cittadina” per la regia di Lauro Paciaroni.
I biglietti possono essere prenotati anche telefonicamente ed acquistati, comunque, al botteghino del Cinema Teatro dalle ore 19 del giorno dello spettacolo.
Prezzi: 5 € ingresso unico.
Info e prenotazioni: 338/2595480.